Proroga della trasmissione dati condomini e della precompilata

Anche quest’anno è arrivata una proroga, seppur parziale, dei termini per l’invio dei dati per la dichiarazione precompilata. Con un provvedimento del 16 marzo 2022, l’Agenzia delle Entrate ha posticipato al 7 aprile 2022 il termine a disposizione degli amministratori di condominio per la trasmissione dei dati delle spese sostenute dal condominio per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni e per il bonus mobili ed elettrodomestici. Con la conversione del decreto Sostegni ter, slitta al 23 maggio la pubblicazione on line della precompilata, mentre resta confermato al 16 marzo l’invio dei dati da parte degli altri soggetti obbligati.

La proroga si è resa necessaria a seguito delle tante novità che si sono succedute nelle ultime settimane in materia di bonus edilizi.

Restano escluse dalla proroga le comunicazioni di tutti gli altri dati utili per la precompilata, tra cui, quelli delle assicurazioni sulla vita, degli interessi passivi sui mutui, dei bonifici per spese edilizie detraibili, delle spese universitarie e scolastiche, giusto per citarne alcune.

 
Proroga della trasmissione dati condomini e della precompilata ultima modifica: 2022-03-17T06:16:00+01:00 da Dott. Gaetano Pappalardo

Commenta questo articolo