Da 15 Aprile 2017 il modello 730 2017 precompilato verrà messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate
Nell’ultimo anno di sperimentazione si registrano le consuete difficoltà nella trasmissione dei dati da parte di una platea di soggetti sempre più ampia e l’inevitabile proroga per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie (in questo nel modello 730 precompilato ci saranno anche le indicazioni relative alle detrazione sugli scontrini relativi ai farmaci da banco, alle spese veterinarie e dai psicologi). pertanto al dichiarazione si presenta notevolmente arricchita nei dati precariati e numerose sono le novità alle quali occorre prestare particolare attenzione, diretta conseguenza delle diverse norme di agevolazione in vigore dal 2016.
Per effetto delle modifiche introdotte dal D.L. n.193/2016 è fissata la data del 23 luglio 2017 come termine ultimo di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate del 730 precompilato da parte dei contribuenti, termine anticipato al 7 luglio 2017 in caso di presentazione al sostituto d’imposta ovvero al Caf o al professionista.
A tal proposito, lo Studio Pappalardo essendo soggetto incaricato del CAF Do.C. S.p.a. (il CAF dei commercialisti) è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per avere informazioni utili relative all’esatto svolgimento delle fasi dell’assistenza fiscale.
In caso di necessità, vi invitiamo a contattarci alla pagina Contatti