Ufficiale: Proroga Voluntary Disclosure fino al 30 novembre 2015

Il rapido Consiglio dei ministri che si è riunito questa mattina (29 settembre 2015) ha ufficializzato, tramite l’approvazione di un decreto legge, la proroga della Voluntary disclosure  fino al 30 novembre 2015 (prima era il 30 settembre). Un mese in più (31 dicembre 2015) è invece il termine ultimo per la presentazione della relazione finale.

Stando alle notizie di oggi non sono state comunicate ufficialmente eventuali mini-sanzioni per coloro che fossero interessati ad aderire alla collaborazione volontaria dopo il 30 settembre, come invece si era ipotizzato nelle ultime ore.

La Voluntary Disclosure o Collaborazione volontaria permette ai cittadini italiani che hanno interessi, attività finanziarie e patrimoni all’estero, e che sono sconosciuti all’Agenzia delle Entrate, di far pace con il fisco e di regolarizzare la loro posizione, anche sul piano penale, pagando le imposte arretrate con sanzioni agevolate.

Vi ricordiamo che lo Studio Pappalardo sito a Besano, in provincia di Varese assume posizione di intermediario tra Agenzia delle Entrate e cittadino intenzionato alla presentazione di tale istanza di collaborazione.

Nel caso ci sia interesse a presentare tale istanza cliccare sul seguente link per avere ulteriori informazioni, contattarci e ottenere un appuntamento:

Voluntary Disclosure – Collaborazione volontaria – Affidati allo Studio Pappalardo

Per avere ulteriori approfondimenti sulla Voluntary Disclosure ti consigliamo di consultare i seguenti link, riferiti ad articoli già pubblicati:

Adesione alla Voluntary Discolsure

Voluntary discolsure: adempimenti a carico del contribuente

Voluntary disclosure per gli eredi

Approfondimento sulla Voluntary disclosure

Voluntary disclosure: come funziona e chi ne può fruire

Voluntary disclosure: approvato il modello aggiornato

Il quadro RW in Unico 2015

 

 

Ufficiale: Proroga Voluntary Disclosure fino al 30 novembre 2015 ultima modifica: 2015-09-29T12:17:26+00:00 da Dott. Gaetano Pappalardo